Home Idee Geniali Dimentica le bare – Il progetto delle capsule è tutto italiano

Dimentica le bare – Il progetto delle capsule è tutto italiano

L’idea di tornare da dove siamo venuti quando il cerchio della vita si chiude piace a molte persone indipendentemente dalla Fede e questo nuovo metodo di sepoltura Eco-Friendly, che prevede delle capsule biodegradabili al posto di bare, ha trovato molti consensi nel Web.

Il progetto chiamato “Capsula Mundi”  di  Anna Citelli e Raoul Bretzel (Designer entrambi) ha sviluppato una capsula di sepoltura biodegradabile che trasformerà il corpo del defunto in sostanze nutritive per un albero che crescerà dai loro resti.

Dopo essere incapsulato in posizione fetale, sopra al defunto viene messo un piccolo albero o alcuni semi. (Il sito del progetto ha già un certo numero di alberi tra cui scegliere.)

Il progetto è attualmente solo un concetto, perché la legge italiana vieta tali sepolture. Se fosse permesso di procedere, tuttavia, l’obiettivo del progetto sarebbe quello di creare interi parchi commemorativi pieni di alberi al posto delle lapidi. E invece di distruggere legno o usare cemento per le bare, ci sarebbe, alla fine della nostra vita un nuovo albero che i nostri cari potrebbero vedere crescere.

Scopri di più: capsulamundi.it | Facebook